PERSONAGGI


Benvenuti nella pagina dedicata ai miei personaggi. Se volete seguire la storyline di un personaggio in particolare, questa è la pagina giusta.
Segue una breve carrellata dei miei OC principali e secondari.


Daren -
Protagonista ricorrente di molti racconti, Daren è un drow (ci tiene a ribadirlo spesso) seguace di Eilistraee (non ci tiene a ribadirlo spesso). Il suo migliore amico è un elfo, sua sorella è una locandiera, quindi a un certo punto hanno dovuto buttarlo fuori a calci dal club dei cattivi. Per fortuna è un tipo autoironico.



Johel -
Spesso co-protagonista, Johel è un elfo dei boschi simpatico e alla mano che è riuscito in una missione eccezionale: conquistare l'amicizia di Daren. In realtà non è poi così difficile, la parte difficile è riuscire poi a sopportarlo. Johel è un ranger della foresta di Mir ed è molto fiero delle sue radici.



Krystel -
Sorella gemella di Daren, Krystel è una drow che è stata cresciuta in Superficie. Non ha ben chiaro cosa voglia dire essere drow, vive fra gli umani ed è una strega e una locandiera. Ha tantissimi figli, anche se è normale per la cultura del posto dove vive, e si sa che le drow sono più fertili delle elfe.



Dee Dee -
Dee Dee è una giovane elfa dhampir. Da piccola viveva in una città di non morti, poi è stata adottata da un paladino di Lathander e infine si è trovata ad essere addestrata da un drow. Non è facile per lei trovare la sua strada viste le diverse influenze con cui è cresciuta.



Rebecca -
Rebecca è una giovane maga che ha già alle spalle un matrimonio fallito e sta per aggiungere "guerra contro gli ogre-magi" al curriculum. Un tempo era una mite e tranquilla nobile di campagna, ora è una maga potente che è stata anche apprendista di un'arcidracolich. Meglio non stronzeggiare con lei!



Linomer -
Linomer è una draghessa e una maga che si finge un elfo della luna. Inizialmente si occupava di sorvegliare un antico male sepolto sotto il suo territorio, ma in seguito si è trovata svincolata da quel compito e le è stato affidato in cambio un impegno ancora più gravoso... occuparsi delle persone.



Jaylah -
Nelle prime storie è solo una lattante, poi la vediamo bambina e ragazza, ma la figlia di Johel non cambia mai a livello profondo: è sempre apparentemente tenera e coccolosa, ma sotto sotto è una piccola testarda che fa quello che vuole. Ama i dolci ed essere al centro dell'attenzione.



Tek'ryn & Amber -
Tek'ryn è un ragazzo drow nato nella città sotterranea di Eryndlyn e a causa di particolari circostanze è nato con poteri da veggente. Non sa molto della vita, ma una cosa la sa per certa: non vuole resrate lì. Amber è una sua quasi-coetanea, nata e cresciuta in Superficie. Che possono avere in comune?



Freya & Aphedriel -
Freya è un'elfa dei boschi con poteri arcani, cugina di Johel. Erede del capoclan degli elfi Arnavel, in realtà spera solo di poter schivare questa incombenza. È sposata con Aphedriel (per gli amici Ariel), una maga di Evereska che è l'unica persona che riesce a tenerla a bada.



Terrence & Erika -
Terry è un mago cronomante che viene dal futuro, Erika una vampira un po' atipica che ha mantenuto in parte la sua umanità. Per via della loro natura e dei loro segreti, non hanno altro che la reciproca compagnia. E si sa, da cosa nasce cosa. Che potrà mai andare storto?



~ Altri ~


Beith & Lurene -Beith è una fata ex-schiava che compare brevemente in Nemici molto singolari ed estende la sua caotica influenza in Earrings, quando incontra Lurene, principessa adolescente della città-stato di Ankhapur. Le conseguenze delle sue gesta si vedranno in Cruel. Un paio di anni dopo le due si ritroveranno nella "Damsel trilogy": Damsel in Distress, Damsel out of Distress e Decoy Damsel.

Duvainion & Kore -Duvauinion è il figlio primogenito di Krystel, lo conosciamo da adolescente in Drider, poi alcuni anni dopo con la sorellina Kore in Big Brother Worship. Sempre loro, un po' più grandi, in Mushroom. Le loro strade si separano quando Duvainion si realizza pienamente come druido nel capitolo 8 di Jolly Adventures. Lo ritroviamo più adulto in Tree Climbing e in Tree. Citato in 20th-level sidekick, in conseguenza di quella storia lo ritroviamo con i suoi amici in Senza motivo e Gnomes. Invece Kore viene citata nel capitolo 6 di White lies e in Nostro padre ci ama, anche se a quel punto è già molto lontana.

Simerkeinos -Giovane drago che vive in forma umana in incognito; compare per la prima volta in La musica è fatta anche di silenzi, citato in Pausa breve, lo rivediamo giovane adulto in Doppelganger.

Gimli -Nato come normale gnoll nella foresta Wealdath, ha mangiato una ghianda magica in Ricostruire un ponte che lo ha cambiato nel profondo. Alcuni anni dopo vive una brutta disavventura in Senza motivo e questo lo rende il protagonista di Gnomes.

Hilda -Terza figlia di Krystel, stranamente una persona normale. Compare in Lei è mia e Fairy Godmother, ha una parte in Jolly Adventures e la vediamo coronare il suo sogno d'amore in Un giorno di ordinario disordine.

Tinefein -Quarta figlia di Krystel, una guaritrice dal carattere schivo. La si vede nascere in Lei è mia e i retroscena di quella storia si scoprono in Fairy Godmother, è co-protagonista della oneshot Splat, e sempre da ragazzina compare in Jolly Adventures. La vediamo un po' più adulta in Punishment e in Lathander take the wheel.

Raerlan -Alicorn dal passato misterioso che riesce a risultare antipatico facendo il simpatico. Compare giovanissimo in Portal. Personaggio importante in L'amicizia non genera debiti e secondario in Non era amore, ma almeno era Amyl.

Tazandil -Severo elfo dei boschi della foresta di Sarenestar, Tazandil è il padre di Johel. Lo vediamo giovanissimo ma già con il suo tipico caratteraccio in Figlio dell'amore, figlio del dovere. Secoli più avanti, lo vediamo in vesti di padre e di ranger capo, in L'amicizia non genera debiti e sett'antanni dopo, anche nonno, in Non era amore, ma almeno era Amyl.

Steekaz -Goblin originario del Buio Profondo nella regione di Skullport, Steekaz è ragazzino nel capitolo 24 di Lezioni di sopravvivenza - primo livello. Gli eventi di quella storia cambieranno per sempre la sua vita, infatti qualche anno dopo lo ritroviamo giovanotto a Sigil, nella storia Weapon, in cui dimostra di non aver rinunciato ai suoi sogni (ma forse dovrebbe). Le sue avventure proseguono in Gone Horribly Right

Alayne -Mezza succube, mezza umana, contaminata da influenze celestiali; tutto il contrario di quello che la sua madre demoniaca avrebbe voluto. La conosciamo ancora prima che nasca nella trilogia Stuck - Sprout - Spark, poi da bambina in Risk e da adulta in Extinct.

Boklop -Dio minore così antico da essere stato dimenticato, protagonista di Crown e Black blood.

Yrga -Un bardo? Un non morto? Una ricercatrice? Una scrittrice di romantici romanzi? Yrga è tutto questo e anche di più, come si può leggere in RS-F-1030-11-11-902 e in Predator Turned Protector.


~ Villains ~


Kazran - Drow mago di Menzoberranzan, furbo e malvagio. Personaggio principale in L'ultima pagina di un libro, l'inizio di una nuova storia, comparsa in Commoner cuckoo.

Lorne - Un gloura (creatura fatata apparentemente innocua, ma le apparenze ingannano) che non rinuncia ai suoi piani malvagi, mostrando grandi ambizioni in Unseelie King e un po' meno grandi in Lezioni di sopravvivenza - Primo livello.

S'lolath -Drow mago di Eryndlyn, luogotenente di un'organizzazione segreta. Protagonista, se così si può dire, di Drider e dei suoi sequel Ritual, Ambush e Alliance. Alcuni anni dopo ricompare in Riding Lizard e in seguito sua figlia Kore racconta qualcosa di lui in Mushroom. Viene coinvolto poi nella fuga di Tek'ryn dalla città di Eryndlyn, nelle storie Invisible (solo citato), Braid, Vision e Trauma. Dopo aver aiutato Tek'ryn coglie l'occasione per cercare di coinvolgere Daren nei suoi misfatti, in Redemption Demotion, in Three is the magic number e in Battle of Wits. Citato poi nell'ultimo capitolo di White lies, nello stesso momento sta affrontando i suoi fantasmi in Nostro padre ci ama. È di nuovo protagonista in Una tela senza ragni, durante il Silenzio di Lolth.

Sulerin - Una fata stronza malvagia che si nutre delle emozioni altrui. Compare in Weak e in L'amicizia non genera debiti.

Sharova - Succube manipolatrice che cade sempre in piedi, comparsa in Jolly Adventures, potagonista di Casa è il luogo dove risiede l'amore, ritorna decenni dopo nella trilogia Stuck - Sprout - Spark.

Sszarek Ivanissu - Malvagio combattente psionico in Waterlilies, fa un'inaspettata ricomparsa in Dark.

Korum Barehead - Pirata che muore male nel capitolo 25 di Jolly Adventures, protagonista di Vessel e comparsa in Cruel.




Se invece siete interessati/e a storie completamente originali, rimando alla raccolta Inktober 2019 - Faerie (Fantasy) e alla mini-serie comica Le ruolate di merda (parodia sui giochi di ruolo).